Sorelle della Luce [Arcanisti]
N.B.: Le Sorelle dell’Oscurità, essendo votate al Guardiano e quindi al Male, sono ad uso esclusivo dei PNG.
Descrizione Le sorelle della luce sono una confraternita di donne Umane votate al Creatore, rispondono solo ed esclusivamente a lui e dal loro Tempio della Luce interpretano le Profezie che il Creatore invia.
Requisiti di Razza Solo donne umane
Requisiti di Classe: • selezionabile esclusivamente come prima ed unica classe. Una volta che si è entrati nelle Sorelle della Luce non si può più prendere livelli in altre Classi nemmeno in quella da Incantatore o da Mago dell’Ordine. Può indossare solo vesti di color rosso. Se una Sorella della Luce dovesse avere il “Dono” dovrà comunque superare la prova appropriata. • Vincolo dell’Ordine (rispondono solamente al tempio ed alla loro Priora, non possono appartenere a nessuna Sasata)
Abilità di Classe • Lanciare Incantesimi della Luce • Utilizzare Oggetti Magici (Bacchette, Verghe, Bastoni) • Competenza nell’uso dei Bastoni e dei Pugnali
Capacità Speciali • Dhakra • Potere del Tempio
Nelle tabelle sono riportate le seguenti colonne:
Livello Il livello di esperienza nella classe a cui la tabella si riferisce
Pf Acquisiti / Pf dal 1° livello Il numero di punti ferita che la classe concede ad un personaggio. In questa colonna si trovano due numeri: uno tra parentesi ed uno no. Il primo numero indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe ha guadagnato in totale dal primo livello (compreso).
Bonus ai Danni Acquisito / Bonus ai Danni Totale Il bonus che il personaggio di una classe aggiunge nel momento in cui colpisce con un’arma. Anche qui vi sono 2 numeri. Il primo numero indica quanto bonus al danno un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica il bonus al danno complessivo di un personaggio di quella classe.
Speciale In questa sezione vengono riportate le Abilità di Classe e le Capacità Speciali di ogni Classe. Ogn’una di queste è spiegata in dettaglio dopo la tabella in cui viene riportata.
Lanciare Incantesimi della Luce di X° livello Con questa capacità viene indicato a quale lista di incantesimi l’Incantatore ha accesso. Si ricordi che ogni incantesimo lanciato brucia un totale di punti Ahn pari al Livello dell’Incantesimo lanciato.
Dhakra (X) Il Dhakra è un’arma particolare formata da 3 lame ricurve che si uniscono al centro. Usandolo per un attacco in mischia o lanciandolo la Sorella infliggerà un micidiale colpo ad un bersaglio aggiungendo al danno inflitto la chiamata “DHAKRA: DOLORE PERMANENTE”. Il bersaglio deve tenere fisicamente il Dhakra con se (ad es. sotto il braccio, oppure verrà consegnato un cartellino adesivo apposito) fino a quando questo non gli viene rimosso da una Sorella, e la Sorella che lo ha usato non può riutilizzarlo fino a quando non lo rimuove. Gli effetti della chiamata DOLORE sono simili alla chiamata standard ma il DOLORE permane finché il Dhakra non viene rimosso. Il Dhakra non è un incantesimo ma una capacità speciale e nessuno, nemmeno i senza dono, possono esservi immuni. Una Sorella della Luce / Oscurità può estrarre un numero illimitato di Dhakra. Una volta colpito con il Dhakra la Sorella potrà utilizzare alcune delle proprie abilità.
Potere del Tempio • Novizia: Premonizione 1, ottiene (una volta per live o giorno di gioco) l’incantesimo da Mago della Vita come capacità magica. • Accolita: Oracolo 1, ottiene (una volta per live o giorno di gioco) l’incantesimo da Mago della Vita come capacità magica. • Devota: Ripristinare l’Ahn (solo all’interno di un Tempio della Luce / Oscurità). Ridona tutti i punti Ahn ad un personaggio (non se stessa). • Veterana: una volta lanciato il Dhakra la Sorella Anziana può sottrarre 3 punti Ahn al bersaglio e aggiungerli a suoi. I punti permangono fin quando non sono spesi. • Anziana: la Sorella può rilasciare improvvisamente il potere del Dhakra uccidendo colui nel quale è conficcato. La Sorella punterà il bersaglio che porta il proprio Dhakra e dichiarerà “MORTE!”. Quest’abilità distrugge fisicamente il Dhakra, che quindi non sarà più disponibile per la Sorella.
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
|