Requisiti di Razza Nessuno
Requisiti di Classe Solo allineamento Neutrale Buono o Neutrale Puro
Abilità di Classe • Magia Naturale • Invocare gli spiriti animali
Capacità Speciali Nessuna
Competenze Bastone, Falcetto, Scimitarra, Lancia, Fionda, Tutte la Armature e Tutti gli Scudi (tranne quelli torre) purché fatti di materiali naturali.
Nelle tabelle sono riportate le seguenti colonne:
Livello Il livello di esperienza nella classe a cui la tabella si riferisce
Pf Acquisiti / Pf dal 1° livello Il numero di punti ferita che la classe concede ad un personaggio. In questa colonna si trovano due numeri: uno tra parentesi ed uno no. Il primo numero indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe ha guadagnato in totale dal primo livello (compreso).
Bonus ai Danni Acquisito / Bonus ai Danni Totale Il bonus che il personaggio di una classe aggiunge nel momento in cui colpisce con un’arma. Anche qui vi sono 2 numeri. Il primo numero indica quanto bonus al danno un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica il bonus al danno complessivo di un personaggio di quella classe.
Speciale In questa sezione vengono riportate le Abilità di Classe e le Capacità Speciali di ogni Classe. Ogn’una di queste è spiegata in dettaglio dopo la tabella in cui viene riportata.
Magia Naturale Il Druido può lanciare gli incantesimi di Magia Naturale del livello appropriato secondo la tabella (gli incantesimi vengono riportati nella sezione apposita).
Invocare lo spirito del cinghiale Una volta per giorno di gioco il Druido può dichiarare “SPIRITO DEL CINGHIALE!”. Il personaggio non sviene ma continua ad agire per altri 5 minuti anche se in status MORENTE.
Invocare lo spirito del cobra Una volta per giorno di gioco il Druido può dichiarare “SPIRITO DEL COBRA!” ed aggiungere la chiamata “VELENO!” ad un attacco portato con un arma.
Invocare lo spirito della lucertola Una volta per giorno di gioco il Druido può dichiarare “SPIRITO DELLA LUCERTOLA!”, indicare un bersaglio entro 6 metri e dichiarare “ACCECA!”.
Invocare lo spirito del lupo Una volta per giorno di gioco il Druido può dichiarare “SPIRITO DEL LUPO!” ed aggiungere la chiamata “SPINTA!” ad un attacco portato con un arma.
Invocare lo spirito dell’orso Una volta per giorno di gioco il Druido può dichiarare “SPIRITO DELL’ORSO!” ed aggiungere la chiamata “SPACCA!” ad un attacco portato con un arma.
Invocare lo spirito elementale Una volta per giorno di gioco il Druido tramuta il suo spirito fisico, fondendolo con uno dei quattro poteri elementali (acqua, aria, fuoco, terra). Il personaggio riceve i tratti di un elementale a scelta tra Terra, Fuoco, Aria o Acqua ed acquisire le seguenti caratteristiche: - Immunità ad attacchi che includono chiamata ACIDO (terra), FIAMMA (fuoco), FOLGORE (aria), GELO (acqua) - Immunità alle chiamate: MALATTIA, MALATTIA MAGICA, PESTE, MORTE, VELENO, VELENO FORTE, FURTIVO - Subisce gli effetti di DOLORE da attacchi che includono chiamata ACIDO (aria), FIAMMA (acqua), FOLGORE (terra), GELO (fuoco) - aggiunge +2 al danno e la chiamata ACIDO (terra) oppure FIAMMA (fuoco) oppure FOLGORE (aria) oppure GELO (acqua) ad ogni attacco sferrato con un’arma da mischia.
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
|