Requisiti di Razza Nessuno
Requisiti di Classe Nessuno
Abilità di Classe • Combattere con 2 Armi • Disarma • Spinta
Competenze Tutte le Armi, Tutte le Armature e Tutti gli Scudi
Nelle tabelle sono riportate le seguenti colonne:
Livello Il livello di esperienza nella classe a cui la tabella si riferisce
Pf Acquisiti / Pf dal 1° livello Il numero di punti ferita che la classe concede ad un personaggio. In questa colonna si trovano due numeri: uno tra parentesi ed uno no. Il primo numero indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe ha guadagnato in totale dal primo livello (compreso).
Bonus ai Danni Acquisito / Bonus ai Danni Totale Il bonus che il personaggio di una classe aggiunge nel momento in cui colpisce con un’arma. Anche qui vi sono 2 numeri. Il primo numero indica quanto bonus al danno un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica il bonus al danno complessivo di un personaggio di quella classe.
Speciale In questa sezione vengono riportate le Abilità di Classe e le Capacità Speciali di ogni Classe. Ogn’una di queste è spiegata in dettaglio dopo la tabella in cui viene riportata.
Combattere con 2 Armi Dal 2° livello in poi un guerriero può combattere con due armi contemporaneamente (i colpi con due armi non vanno portati “in parallelo”, con le armi che toccano il bersaglio nello stesso istante). I danni devono essere dichiarati per ogni arma singolarmente.
Disarma X Bisogna colpire intenzionalmente l’arma di un avversario e dichiarare “Disarma!” (intenzionalmente significa che l’abilità non può essere usata su una parata). L’avversario deve lasciar cadere l’arma a terra. Può anche raccoglierla subito dopo se vuole. L’abilità può essere usata X volte per live (o giorno di gioco).
Spinta X Per utilizzare l’abilità si deve dichiarare “spinta” in aggiunta al danno inflitto con un’arma. L’avversario deve cadere o sdraiarsi a terra (fino a toccare il suolo con la schiena). Può poi rialzarsi liberamente (anche subito). Un giocatore deve andare a terra senza gettarsi, per non arrecare danno a se stesso o agli altri. L’abilità può essere usata X volte per live (o giorno di gioco).
Colpo emorragico All’apice dell’abilità un guerriero è in grado di infliggere danni letali con un solo attacco ai propri nemici. Una volta per giorno di gioco un guerriero con quest’abilità può aggiungere la chiamata “SANGUINA!” ad un attacco.
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
|