In gioco ogni PG che abbia la necessaria competenza può indossare un’armatura.
Le armature, e quindi le competenze necessarie per indossarle, i costi, la protezione che offrono in Punti Armatura ed i materiali con cui simularle sono riassunte nella tabella seguente.
Nella tabella sono riportate le seguenti colonne:
Tipo Il tipo di armatura.
Costo (FA) Il costo dell'armatura espresso in Fhalsi d'Argento
PA I punti armatura dell'armatura stessa.
Costo riparazione per PP (FA) Il Costo Minimo di Riparazione per Punto Protezione espresso in Fhalsi d'Argento.
Materiali I materiali adatti alla simulazione in game dell'armatura.
Il Tipo di armatura identifica anche la competenza necessaria per usarla. Senza la competenza un personaggio non sa avvantaggiarsi dell’armatura e quindi non riceve alcun beneficio da essa. Per avere una competenza occorre possedere tutte quelle precedenti.
Il Costo è espresso in Fhalsi d’Argento e si riferisce ad un armatura nuova. NON esiste un mercato delle “armature usate” quindi queste NON hanno alcun valore (dunque è PERFETTAMENTE INUTILE gettarsi come sciacalli sui corpi dei nemici sconfitti per rubare un’armatura comune).
I Punti Armatura identificano la protezione offerta dall’armatura (che il personaggio riceve se ha la dovuta competenza). L’armatura funziona in questo modo: 1. i Punti Armatura sono “sommati” ai punti ferita del personaggio 2. i Punti Armatura sono i primi ad essere persi quando il personaggio viene ferito 3. i Punti Armatura NON possono essere ripristinati con un incantesimo o un’abilità di cura 4. un’armatura può essere completamente riparata, ovvero ripristinata al proprio valore iniziale di Punti Armatura, da un Fabbro che utilizzi la propria abilità di Riparare Oggetti 5. i Punti Armatura di diverse armature oppure quelli derivanti da incantesimi o oggetti magici NON si sommano, ne tra loro ne con se stessi. Si considera sempre e solo la protezione migliore.
Nella sezione “i materiali” sono indicati i materiali e le tecniche di costruzione minimi perché si possa parlare di armatura. In ogni caso SI RICORDA CHE E’ VIETATO AVERE SPUNTONI O PARTI APPUNTITE O TAGLIENTI (SPECIE SE METALLICHE). Il Master e gli Organizzatori si riservano il diritto di fare un controllo alle armature e di escludere dall’evento quelle giudicate pericolose.
Un’armatura che non sia composta dei materiali appropriati verrà ridotta al primo stadio utile per il quale soddisfi i criteri richiesti. Le armature possono essere realizzate in plastazoto ma ne sarà valutata la verosimiglianza con un modello reale e ne verrà giudicata la manifattura.
Un’armatura deve coprire almeno il corpo (avanti e retro).
Le armature in materiali speciali hanno i propri bonus specifici che saranno descritti alla bisogna. Il Costo di riparazione deve essere sempre pagato perché simboleggia il costo dei materiali di consumo.
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
|