1° livello Pelle coriacea, Resistenza elementale, Viticcio avvolgente, Linfa vitale, Scaccia veleno
2° livello Comunione arborea, Freccia Acida, Pelle di ferro, Sciame degli insetti, Forza divina,
3° livello Linfa purificatrice, Invocare il fulmine, Dissolvi Magie, Orda degli insetti, Eco della natura, Artigli della mantide
4° livello Comunione terrena, Libertà di movimento, Taumaturgia, Zanna del cobra
5° livello Legge della Natura
Pelle coriacea “Per la natura, la mia pelle divenga robusta come la quercia più dura” Raggio di azione: - Durata: 1 giorno Chiamata associata: - Il Druido genera una scorza coriacea su di se. La pelle coriacea fornisce 2 Punti Armatura temporanei e non è cumulabile con altri effetti simili.
Resistenza elementale “Per la natura, il mio corpo resista agli elementi” Raggio di azione: - Durata: 5 minuti Chiamata associata: - Il Druido riesce a resistere alla maggior parte degli attacchi elementali. Il personaggio riduce di 1 i danni da attacchi che specificano le chiamate ACIDO, GELO, FIAMMA, FOLGORE.
Viticcio avvolgente “Per la natura, crescete possenti radici e bloccate i miei nemici” Raggio di azione: - Durata: - Chiamata associata: LINEA DI INTRALCIA Il Druido infonde potere divino nelle radici del terreno e le fa crescere con straordinaria velocità. Il personaggio indica l’area e chiama l’effetto.
Scaccia veleno “Per la natura, io scaccio il veleno dalle tue membra” Raggio di azione: Contatto Durata: - Chiamata associata: RIMUOVI VELENO L’incantatore monda un corpo dalle sostanze venefiche. Il bersaglio viene guarito da ogni effetto di VELENO.
Linfa vitale “Per la natura, madre terra ci doni la sua linfa!” Raggio di azione: - Durata: - Chiamata associata: AREA DI 2 CURA Il Druido trae linfa vitale dalla vegetazione che lo circonda e la trasforma in energia curativa. Deve toccare un albero mentre recita questo incantesimo. Il personaggio indica l’area e chiama l’effetto.
Comunione arborea “Per la natura, io unisco il mio spirito a quello di questo verde figlio della natura incontaminata” Raggio di azione: contatto mantenuto Durata: 5 minuti Chiamata associata: - Il Druido fonde la sua essenza con un vegetale. Il personaggio deve toccare con una mano il vegetale e con l’altra deve segnalare SVANITO tenendo il palmo aperto. Il personaggio può rimanere in questo stato per un massimo di 5 minuti.
Pelle di roccia “Per la natura, la mia pelle divenga robusta come la roccia che nessuna lama può infrangere” Raggio di azione: - Durata: 1 giorno Chiamata associata: - Il Druido genera una scorza rocciossa su di se. La pelle di roccia fornisce 4 pf temporanei e non è cumulabile con altri effetti simili.
Sciame di insetti “Per la natura, sciame di parassiti assali con ferocia il mio nemico” Raggio di azione: distanza (6 m.) Durata: - Chiamata associata: 3 ACCECA Il Druido ricopre una creatura con un tappeto di artropodi carnivori. Il personaggio indica il bersaglio e chiama l’effetto.
Rifiorire “Per la natura, che madre terra ti infonda energia vitale!” Raggio di azione: Contatto Durata: 5 minuti o fino a che non viene scaricato Chiamata associata: 3 CURA RIMUOVI DEBOLEZZA Il Druido infonde energia positiva radiosa in una creatura vivente per guarire le sue piaghe, o in un non-morto per distruggere la sua nefasta essenza. Il personaggio tocca il bersaglio e chiama l’effetto.
Forza Divina Formula: “Per il potere degli Spiriti vigore pervadi il suo corpo e rendi forte il suo braccio!” Raggio: Contatto Durata: 5 minuti Effetti: Tramite questo sortilegio l’incantatore infonde la forza divina in una singola creatura. La creatura riceve un bonus di +1 ai danni inflitti in mischia.
Linfa purificatrice “Per la natura, che ogni sostanza impura abbandoni questi corpi” Raggio di azione: - Durata: - Chiamata associata: AREA DI RIMUOVI VELENO Il Druido trae dalla natura circostante una energia in grado di rimuovere i veleni più comuni. Il personaggio indica l’area e chiama l’effetto.
Invocare il fulmine “Per la natura, io invoco il flagello dei cieli, affinché colpisca il mio nemico come colpo mortale” Raggio di azione: distanza (6 m.) Durata: - Chiamata associata: 9 FOLGORE Il Druido scaglia una saetta rombante sull’avversario. Il personaggio indica il bersaglio e chiama l’effetto.
Dissolvi Magie Formula: “Per la natura che crolli ogni incantamento” Raggio: 6m Durata: Istantanea o 5 minuti (vedi testo) Effetti: Tramite questa magia il Druido dissipa ogni forza arcana o divina attiva su una creatura oppure su di un oggetto magico. Se il bersaglio è una creatura ogni incantesimo attivo su di essa viene dissolto se il livello dell’incantatore è pari o superiore a quello di chi ha lanciato la magia attiva (si controlla per ogni magia). Se il bersaglio è un oggetto magico esso perde ogni proprietà magica per 5 minuti se il livello dell’incantatore è pari o superiore a quello di chi ha incantato l’oggetto.
Artigli della mantide “Per la natura, ciò che io impugni diventi parte di me per catturare la mia preda!” Bersaglio: arma o scudo dell’incantatore Raggio di azione: personale Durata: 5 minuti Chiamata associata: speciale L’arma o lo scudo del Druido si fondono al suo corpo a guisa di artigli di mantide. L’arma o lo scudo diventano immuni alle chiamate “SPACCA!” e “DISARMA!”
Orda degli insetti “Per la natura, che le orde selvagge dei parassiti calino come ombra di morte sui miei nemici” Raggio di azione: - Durata: - Chiamata associata: “CONO DI 3 ACCECA!” L’incantatore scaglia uno sciame di artropodi carnivori sulle file nemiche. Il personaggio indica l’area e chiama l’effetto.
Eco della natura “Per la natura, madre terra ci infonda la sua stilla vitale!” Raggio di azione: - Durata: - Chiamata associata: “AREA DI 3 CURA!” L’incantatore trae linfa vitale dalla natura che lo circonda e la trasforma in energia curativa. L’incantatore deve toccare il terreno mentre recita questo incantesimo. Il personaggio segnala l’area e chiama l’effetto.
Comunione terrena “Per la natura, io unisco il mio spirito a quello di suolo, acciocché qui giaccia come il seme di inverno” Raggio di azione: contatto mantenuto Durata: 5 minuti o finché non viene interrotto Chiamata associata: - L’incantatore fonde la sua essenza con una porzione di terreno. Il personaggio deve toccare con una mano il suolo e con l’altra deve segnalare SVANITO tenendo il palmo aperto. Il personaggio può rimanere in questo stato per un massimo di 5 minuti, può muoversi, ma non può interagire in nessun modo con ciò che lo circonda.
Libertà di movimento “Per la natura, a me sia data libertà da ogni vincolo materiale e incantato” Raggio di azione: - Durata: 5 minuti Chiamata associata: - Il Druido si sottrae ad ogni effetto che ostacoli il suo moto. Il personaggio è immune alle chiamate INTRALCIA, PARALISI, LENTEZZA e SPINTA.
Zanna del cobra “Per la natura, il mio tocco sia pervaso dal siero mortale che avvelena la zanna dei figli del deserto” Bersaglio: - Raggio di azione: contatto Durata: 5 minuti o fino a che non viene scaricato Chiamata associata: “VELENO FORTE CONTATTO!” Il Druido secerne veleno letale dalle dita. Il personaggio tocca il bersaglio e chiama l’effetto.
Taumaturgia “Per la natura, che madre terra ti benedica con la sua forza vitale e mondi il tuo corpo da ogni male afflitto!” Bersaglio: speciale Raggio di azione: contatto Durata: 5 minuti o fino a che non viene scaricato Chiamata associata: speciale L’incantatore decide al momento del lancio una delle seguenti chiamate: “RIMUOVI MALATTIA MAGICA” oppure “RIMUOVI STORPIA” oppure “RIMUOVI PIETRIFICA”.
Legge della natura “Per la natura, che madre terra decida la vostra sorte, con la grazia che essa vi concederà o con la morte che vi prenderà! Raggio di azione: - Durata: 5 minuti o fino a che non viene scaricato Chiamata associata: Speciale L’incantatore decide al momento del lancio una delle seguenti chiamate: “AREA DI GUARIGIONE” oppure “CONO DI VELENO FORTE”.
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
|