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Lanciare Incantesimi e Invocazioni http://www.fantasiasognorealta.com/forum/viewtopic.php?f=72&t=246 |
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Autore: | Il Creatore [ martedì 6 settembre 2011, 13:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Lanciare Incantesimi e Invocazioni |
Gli incantesimi possono essere lanciati dai Sacerdoti dai Maghi e dagli Incantatori. Per poter lanciare un incantesimo con successo occorre fare nell’ordine: 1. strappare un cartellino Han per ogni livello dell’incantesimo 2. pronunciare la relativa formula ad alta voce, in maniera comprensibile a chiunque e soprattutto ai bersagli dell’incantesimo scandendo bene le parole 3. rimanere fermi sul posto mentre si eseguono i punti 1 e 2 (non è possibile lanciare incantesimi camminando o correndo) 4. avere almeno una mano libera con cui puntare il bersaglio o toccarlo (non si possono perciò impugnare spade, bastoni, pugnali, scudi o altro con questa mano). Un tocco valido deve essere leggero e può essere portato su una qualunque parte del corpo del bersaglio. Scudi e armi non sono parti valide (a meno ché l’incantesimo stesso non le abbia come bersaglio specifico o indichi altrimenti). Un incantesimo a tocco rimane carico finché non si tocca qualcuno o si lancia un altro incantesimo qualsiasi. Se anche solo uno di questi punti non viene rispettato l’incantesimo viene perso. Inoltre un incantesimo viene perso anche se chi lo lancia subisce uno o più danni prima del completamento della formula o durante lo strappo dei cartellini Han. I cartellini Han già strappati relativi ad un incantesimo perso sono comunque utilizzati .Un incantesimo perso per una qualunque causa non produce nessun effetto. E’ assolutamente vietato lanciare “incantesimi falsi”. Un incantesimo è falso se: 1. il personaggio non conosce quell’incantesimo 2. il personaggio non ha sufficiente Han per lanciarlo 3. il personaggio si inventa un incantesimo che non esiste 4. il personaggio, non rispettando le regole per il lancio degli incantesimi, si comporta come se un incantesimo perso abbia avuto effetto 5. il personaggio che lancia l’incantesimo non ha capacità magiche (ad es. è un guerriero). Un personaggio che tenta di lanciare un incantesimo falso verrà immediatamente squalificato dalla partita (come minimo). Ovviamente qualunque incantesimo falso non ha assolutamente nessun effetto. |
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