LEGALE NEUTRALE (il Giudice Imparziale) Il legale neutrale professa unicamente la fede nella legge e nelle tradizioni e si cura che ognuno le osservi con un freddo distacco dai problemi etici.
NEUTRALE PURO (il Super Partes o l’Indeciso) Un neutrale non sa decidersi e cerca di non eccedere in nessuno dei due opposti. O magari non è interessato a nessuno dei concetti. Può anche seguire una propria visione filosofica secondo la quale egli crede nell'eterno equilibrio tra bene e male. Essi non hanno rilevanza per i viventi e l'uomo deve sapersi estraniare da tali problemi etici. Rotellis l’Astrusa, la Saggia inconsapevole del mondo, è Neutrale Pura.
CAOTICO NEUTRALE (lo Spirito Libero) Il caotico neutrale fa ciò che vuole senza starsi troppo a preoccupare delle conseguenze buone o cattive delle sue azioni. Si tratta di uno spirito libero, un individuo che cerca di vivere alla giornata privo di ogni costrizione. Un personaggio Caotico Neutrale non è votato alla distruzione delle organizzazioni esistenti come attuazione di una campagna di anarchia. Per fare questo dovrebbe essere motivato o dal bene (il desiderio di liberare gli altri) o dal male (il desiderio di veder soffrire chi è diverso da lui). Un personaggio Caotico Neutrale può essere imprevedibile ma le sue azioni non saranno totalmente casuali. Ad esempio preferirà attraversare un ponte piuttosto che buttarcisi. Grundar “Denti d’oro”, lo storpio mercante degli Insetti Stellari, è Caotico Neutrale.
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
|