Quando il Creatore diede forma ai primi Nani incaricò loro di salvaguardare le Montagne e proteggerne i Tesori che essi in cambio avrebbero potuto utilizzare con parsimonia e saggezza. Fu quando il Guardiano cercò di irretirli, avendo scoperto in loro un cuore tendenzialmente avido e desideroso di potere che la Razza dei Nani cadde nell’Oscurità. Nella Guerra Primordiale gli Elfi del Creatore si scontrarono con i Nani del Guardiano in una battaglia senza eguali che decimò entrambe le specie lasciando il campo di battaglia senza né vincitori né vinti. Molti dei Nani, avendo riconosciuto l’inganno del Guardiano chiesero perdono, abbandonarono le loro antiche dimore e con la grazia del Creatore fondarono nuovi Clan al servizio del bene. I Nani sono un popolo tenace ed agguerrito e la loro corporatura massiccia e tarchiata li rende robusti e difficili da mandare a terra. Possono sopportare fatica, dolore ed intemperie con estrema facilità.
Tratti razziali: • Longevità • Punti Ferita Iniziali 9 • Resistenza alla magia (ricevono 1 cartellino “Resistenza alla Magia” all’inizio di ogni live)
Restrizioni: Possono prendere livelli in massimo 2 classi diverse.
Psicologia: Riflessivi; Diffidenti; Scontrosi; Leali; Tradizionalisti
Nota: chiunque interpreti un Nano deve indossare una barba finta per tutta la durata del live.
Resistenza alla Magia: Un Nano ha 1 cartellino “Resistenza alla Magia” per ogni Live (o giorno di gioco). Il nano può scegliere di non resistere ma deve scegliere immediatamente, non può prima accertarsi degli effetti e poi decidere. Alla prima occasione in cui un personaggio Nano venga bersagliato da una magia alla quale sceglie di resistere il personaggio risponde “EVITA!” e strappa il cartellino.
Se la magia ha più di un bersaglio ed uno di essi è un Nano che resiste alla magia, la magia stessa avrà comunque i normali effetti sugli altri personaggi.
Se la magia non ha bersaglio (es. Palla di Fuoco) o il bersaglio non è il nano (es. Ragnatela) allora la resistenza è inutile (perché i fili della tela che bloccano il nano sono reali, magica è stata solo la loro creazione).
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
|