Requisiti di Razza Nessuno
Requisiti di Classe Solo allineamenti “Buono” (Legale Buono, Neutrale Buono, Caotico Buono)
Abilità di Classe • Invocare gli Spiriti • Scacciare Non Morti
Capacità Speciali Nessuna
Competenze Armi Contundenti (es. martelli e mazze), Fionde, Tutte la Armature e Tutti gli Scudi
Nelle tabelle sono riportate le seguenti colonne:
Livello Il livello di esperienza nella classe a cui la tabella si riferisce
Pf Acquisiti / Pf dal 1° livello Il numero di punti ferita che la classe concede ad un personaggio. In questa colonna si trovano due numeri: uno tra parentesi ed uno no. Il primo numero indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica quanti punti ferita un personaggio di quella classe ha guadagnato in totale dal primo livello (compreso).
Bonus ai Danni Acquisito / Bonus ai Danni Totale Il bonus che il personaggio di una classe aggiunge nel momento in cui colpisce con un’arma. Anche qui vi sono 2 numeri. Il primo numero indica quanto bonus al danno un personaggio di quella classe guadagna in quel livello. Il secondo indica il bonus al danno complessivo di un personaggio di quella classe.
Speciale In questa sezione vengono riportate le Abilità di Classe e le Capacità Speciali di ogni Classe. Ogn’una di queste è spiegata in dettaglio dopo la tabella in cui viene riportata.
Invocare gli Spiriti Il Sacerdote può Lanciare Invocazioni del livello appropriato secondo la tabella (le Invocazioni vengono riportate nella sezione Incantesimi) Punti Ahn: I Punti Ahn determinano quante invocazioni può lanciare un Sacerdote all’interno di un live (o giorno di gioco). Vengono rappresentati con cartellini di Blu. I punti Ahn da Sacerdote ed i punti Ahn da Invocatore o Mago dell’Ordine non si sommano, ma vengono tenuti distinti. Scacciare i Non-Morti (solo Chierici Buoni) Il Chierico deve mostrare il suo simbolo sacro e dire “In nome degli Spiriti io vi scaccio! Scacciare non-morti X”. Solo i non-morti con DV minori o uguali a X vengono scacciati. I non-morti scacciati fuggono dal Chierico alla massima velocità consentita (e sfruttano eventuali abilità speciali di movimento per farlo) per 10 secondi. Per ogni utilizzo si Scacciano un massimo di 2 non morti (quelli più vicini al chierico). L’abilità può essere utilizzata al massimo una volta per combattimento.
Bandire Fino a 3 volte per giorno di gioco un Chierico può mostrare il proprio simbolo sacro ad una creatura che sa essere o presume che sia sotto l’effetto di una POSSESSIONE e bandire lo spirito che la possiede dichiarando “In nome degli Spiriti io ti bandisco, spirito possessore! FINE POSSESSIONE”. Questo pone termine alla POSSESSIONE.
_________________ Certezza di morte.. scarse possibilità di successo..cosa stiamo aspettando?
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